Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Consultazione pubblica sul Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) ENEA 2020-2022

L’ENEA, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2020-2022.

I Piani Nazionali Anticorruzione (PNA), sinora approvati dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), prevedono che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione pubblica che coinvolgano i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

In adempimento a tale previsione normativa, nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder (portatori d'interesse), i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. presenti nell’Agenzia, sono invitati a presentare proposte e/o osservazioni, attraverso il modello allegato, finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui l'ENEA terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2020-2022.

Il suddetto modulo, a pena di esclusione, dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2020-2022 verranno riportati gli esiti della consultazione pubblica.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre mercoledì 8 gennaio 2020 ore 12.00, le proprie proposte/osservazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: .

Al fine di consentire l’apporto di contributi mirati si precisa che il vigente Piano Triennale di  Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2019-2021 è pubblicato nella sezione “Amministrazione Trasparente”, “Altri Contenuti”, “ Prevenzione della Corruzione”.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
Avv. Francesco Saverio De Maria

PUBBLICATO IL : 12 Novembre 2019

AGGIORNATO IL : 12 Novembre 2019

Amministrazione Trasparente

feedback